27 novembre 2014
La Qualità
27 novembre 2014
La garanzia dei processi lavorativi si riassume nella Certificazione di qualità secondo la normativa ISO 9000 ottenuta nel 2001, che assicura un costante livello qualitativo del proprio servizio teso al soddisfacimento delle esigenze del cliente. Qualità innovazione e miglioramento continuo fanno parte della filosofia aziendale e sono i valori nei quali lavorano le aree di definizione dell’accoppiamento e del controllo qualità.

La LAMINATI CAVANNA S.p.A è inotre dotata di un impianto depurazione termica rigenerativa dei solventi, dimostrando sensibilità e attenzione anche alle problamatiche ambientali.


Il Laboratorio Controllo Qualità monitorizza costantemente materiali e processi produttivi attraverso:
• analisi gascromatografiche che consentono la quantificazione dei residui solventi durante ed al termine del processo produttivo;
• analisi di resistenza meccanica (tramite dinamometro) per verificare la tenuta alla delaminazione, la tenuta della saldatura, il coefficiente di scivolosità, la resistenza alla rottura della struttura finale;
• analisi IR (tramite Spettrometro FT-IR Bruker) per garantire l’omogeneità delle materie prime utilizzate ed il completamento della fase di stagionatura al momento del rilascio del materiale.

L’Azienda Laminati Cavanna S.p.A. ha portato a termine un importante processo di adeguamento delle strutture, delle aree produttive e dei magazzini di stoccaggio con l’obiettivo di garantire che la propria lavorazione avvenga nel rispetto degli standard di sicurezza alimentare cogenti e richiesti dal mercato.
 
L’ottenimento della Certificazione BRC Grade AA a Maggio 2017 attesta la validità e l’importanza degli investimenti che sono stati effettuati dall’Alta Direzione per soddisfare i fondamentali dello standard.
 
Nella posizione di terzisti, la Certificazione BRC consente a Clienti e Fornitori di avvalersi della nostra attività di accoppiamento e taglio mantenendo la copertura dello standard lungo tutta la filiera.
 
Nell’ultimo anno l’Azienda ha modificato i flussi dei materiali creando una baia di carico e i flussi del personale costruendo nuovi spogliatoi per impiegati e operai.
 
Laminati Cavanna ha effettuato una costante attività di formazione, ha radicato il Sistema Qualità ISO 9001:2015 in tutte le attività principali e secondarie andando a definire con Procedure Operative l’operatività quotidiana dei dipendenti fino nei minimi dettagli e sempre con l’attenzione rivolta anche all’aspetto igienico, di sicurezza alimentare e del sito produttivo.
(BRC SITE CODE 1796296).

» LA POLITICA DELLA QUALITA' (pdf - 27Kb)