UNA STORIA
UNA STORIA
La nostra storia nasce nell’ormai lontano 1969 grazie all’intraprendenza di Giancarlo Cavanna che fonda la società G. CAVANNA, trasformata poi nel 1988 in LAMINATI CAVANNA S.p.A.
Dal 1969 realizziamo accoppiamenti di film di materiale plastico per imballaggio alimentare, farmaceutico, cosmetico, tecnico e industriale.
Oggi grazie all’impegno costante e alla ricerca di politiche sempre innovative, siamo molto cresciuti e riusciamo a collocarci ai vertici del mercato nazionale ma anche internazionale.
Com’è stato possibile tutto ciò? Abbiamo seguito un mercato in fermento e in continua evoluzione tecnologica, cercando sempre nuovi materiali e macchinari destinati alla produzione.

LA NOSTRA AZIENDA
LA NOSTRA AZIENDA
La nostra sede, grande più di 15.500 mq, dei quali circa 8.000 coperti, si trova nella zona industriale di Calendasco (Piacenza), ed è disposta su 3 immobili.
Uno destinato alle lavorazioni a solvente, l’altro climatizzato è destinato alle lavorazioni solvent-less, mentre il terzo è utilizzato come magazzino con la possibilità di contenere fino a 4.000 posti pallets, facilmente rintracciabili tramite un sofisticato sistema informatico.
Abbiamo inoltre un impianto di depurazione termica rigenerativa dei solventi, perchè da sempre cerchiamo di avere particolare attenzione per la sostenibilità ambientale.
IL TEAM
IL TEAM

Gian Carlo Cavanna
Fondatore Laminati Cavanna S.p.A.

Anna Paola Cavanna
Amministratore unico Laminati Cavanna S.p.A.

Maurizio Bergamaschi
Responsabile Produzione

Carlo Fornaroli
Responsabile Qualità

Ivan Lucev
Logistica e Taglio
LA POLITICA AMBIENTALE
LA POLITICA AMBIENTALE
Gli obiettivi principali dell’azienda in ambito ambientale sono: garantire la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali e prevenire l’inquinamento.
Per questo garantiamo non solo il rispetto di tutte le leggi vigenti in materia ambientale e applicabili alle nostre attività, ma soprattutto a perseguiamo il miglioramento continuo delle nostre prestazioni ambientali.
Teniamo costantemente sotto controllo gli aspetti ambientali delle attività svolte per prevenire, eliminare o ridurre al minimo i relativi impatti.
Progetto Vita
Il Progetto Vita a Piacenza è stato il primo progetto Europeo di “Defibrillazione Precoce” sul territorio realizzato per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco. E’ stato ideato dal Prof. Alessandro Capucci e dalla dr.ssa Daniela Aschieri ed è stato realizzato grazie al contributo di medici, infermieri e volontari dell’associazione.
Siamo stati una delle prime aziende private sul territorio ad acquistare un Defibrillatore e abbiamo creato e formato una squadra di volontari tra i nostri dipendenti.