La rassegna stampa di settembre e ottobre

La rassegna stampa di settembre e ottobre

La rassegna stampa di settembre e ottobre

E’ un autunno ricco di eventi quello di Laminati Cavanna, tra supporto alle iniziative del territorio, partecipazione a eventi e i nuovi sviluppi del progetto Laminati Cavanna Talk.

Partiamo proprio dall’evoluzione editoriale dei Talk, nati come interviste online in fiera, diventate oggi un libro presentato il 27 settembre negli spazi della Laminati Cavanna Academy. Una presentazione che è solo un inizio: prossimi appuntamenti, il Convegno Annuale Giflex e il Senato della Repubblica.

Della presentazione parlano numerose testate di area tecnica e non solo. E’ il caso de La Libertà che, dal minuto 16, dedica un’ampio servizio all’evento.
Guardando poi alle testate di settore ecco Converting Magazine, Meta Print Art, Converter, testata che è tra i protagonisti del libro grazie all’intervista del direttore Andrea Spadini e ItaliaImballaggio, parte del network Kairos Media Group, che ha curato l’editing del volume in collaborazione con Intono Comunicazione.

Non mancano le citazioni da parte delle tante imprese coinvolte, con le opinioni dei professionisti del mondo del packaging, tra le quali possiamo citare GamaI&C presente ai Talk con il presidente di FTA Europe Sante Conselvan e la Scuola Calam che collabora da tempo alla formazione dei nuovi operatori per il settore.

La rassegna prosegue con l’ampia copertura offerta alla mostra dedicata a “Piacenza, distretto del Design” di cui Laminati Cavanna è parte come elemento d’eccellenza imprenditoriale al finco di numerose imprese del tessuto locale.

Ne parlano diffusamente La Libertà e Piacenza Sera.

La rassegna prosegue con un articolo dedicato all’evento “Il dono e la tutela della comunità” tenuto a Gragnano (PC), dove Anna Paola Cavanna ha portato la sua esperienza di attenzione e sensibilità ai valori sociali d’impresa.

In chiusura un nuovo fondamentale tassello nel costante percorso di innovazione tecnologica al centro dello sviluppo di Laminati Cavanna. Si tratta di una macchina fornita da Nord Meccanica che coniuga innovazione tecnica, efficenza e sostenibilità.